Termini e condizioni generali di Evergreen di Leone Gianluca, con sede in Via Aldo Moro 73, 80018 Mugnano di Napoli

Versione valida dal 01-01-2020

1. Generale

1.1 Questi termini e condizioni generali si applicano a tutte le offerte di Evergreen di Leone Gianluca. Le condizioni sono accessibili a tutti e incluse nel sito web di Evergreen di Leone Gianluca. Su richiesta vi invieremo una copia scritta.

1.2 Effettuando un ordine dichiari di accettare le condizioni di consegna e pagamento. Evergreen di Leone Gianluca si riserva il diritto di modificare le proprie condizioni di consegna e/o pagamento dopo la scadenza del termine.

1.3 Salvo diverso accordo scritto, le condizioni generali o specifiche o le stipulazioni di terzi non sono riconosciute da Evergreen di Leone Gianluca.

1.4 Evergreen di Leone Gianluca garantisce che il prodotto consegnato è conforme al contratto e soddisfa le specifiche indicate nell'offerta.

1.5 Evergreen di Leone Gianluca rende noto che il prodotto Growingpaper è un prodotto lavorato artigianalmente ed è quindi imperfetto. Il cliente, acquistandolo, prende atto e accetta che il prodotto finale possa contenere imperfezioni nel taglio e nella fustellatura, e che la resa grafica dei colori possa differire da quella originaria della matrice digitale.

1.6 I prodotti Growingpaper al momento possono essere esportati solo all'interno dell'Unione Europea per motivi che riguardano i semi utilizzati per produrre la carta.

 

2. Consegna

2.1 La consegna avviene fino ad esaurimento scorte.

2.2 Nel contesto delle regole della vendita a distanza, Evergreen di Leone Gianluca evaderà gli ordini almeno entro 30 giorni. Se ciò non è possibile (perché l'articolo ordinato non è in magazzino o non è più disponibile), o c'è un ritardo per altri motivi, o un ordine può essere gestito solo parzialmente, il consumatore ne riceverà comunicazione entro 1 mese dall'invio del messaggio di ordine e in tal caso ha il diritto di annullare l'ordine senza costi e avviso di inadempienza.

2.3 L'obbligo di consegna di Evergreen di Leone Gianluca sarà adempiuto, salvo prova contraria, non appena la merce consegnata da Evergreen di Leone Gianluca sarà stata offerta al cliente una volta. Per la consegna a domicilio, la denuncia del vettore, in cui si afferma il rifiuto dell'accettazione, funge da piena prova dell'offerta di consegna.

2.4 Tutti i termini indicati sul sito web sono indicativi. Nessun diritto può quindi essere derivato dai predetti periodi

 

3. Prezzi

3.1 I prezzi non saranno aumentati entro il termine dell'offerta, a meno che misure legali non lo rendano necessario o se il produttore attui aumenti di prezzo temporanei.

3.2 Tutti i prezzi sul sito possono essere soggetti a errori di stampa e di battitura. Si declina ogni responsabilità per le conseguenze di errori di stampa e di battitura.

3.3 Tutti i prezzi sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA 22%.

 

4. Periodo di prova/diritto di recesso

4.1 In caso di acquisto da parte del consumatore, in conformità con la legge sulla vendita a distanza (D. lgs. 21/2014), il cliente ha il diritto di restituire (parte de) la merce consegnata entro un periodo di 14 giorni lavorativi senza fornire alcuna motivazione. Questo periodo inizia quando gli articoli ordinati sono stati consegnati. Se il cliente non ha restituito la merce consegnata a Evergreen di Leone Gianluca dopo la scadenza di questo periodo, l'acquisto è un dato di fatto. Il cliente è tenuto, prima di procedere al reso, a darne comunicazione scritta a Evergreen di Leone Gianluca entro 14 giorni lavorativi dalla consegna. Il cliente deve dimostrare che la merce consegnata è stata restituita in tempo, ad esempio mediante una prova di consegna postale. La merce dovrà essere restituita nella confezione originale (compresi accessori e documentazione di accompagnamento) e in condizioni pari al nuovo. Qualora la merce sia stata utilizzata o comunque danneggiata dal cliente, decade il diritto di scioglimento ai sensi del presente paragrafo. Con la dovuta osservanza di quanto determinato nella frase precedente, Evergreen di Leone Gianluca garantisce che l'intero importo dell'acquisto, comprese le spese di spedizione calcolate, venga rimborsato al cliente entro 30 giorni dal ricevimento della spedizione di ritorno. La restituzione della merce consegnata è interamente a carico e rischio del cliente.

4.2 Il diritto di scioglimento, come descritto nel paragrafo precedente, si riferisce esclusivamente alla merce consegnata e non sarà in nessun caso relativo a servizi, quali gli abbonamenti telefonici degli operatori di rete (mobile) offerti da Evergreen di Leone Gianluca. I termini e le condizioni generali dei suddetti operatori di rete si applicheranno a questi ultimi servizi, dove Evergreen di Leone Gianluca funge solo da intermediario o agente.

4.3 Il diritto di recesso non si applica a:

  • servizi di cui la prestazione, con il consenso del consumatore, è iniziata prima del termine di quattordici giorni lavorativi
  • beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario, su cui il fornitore non ha alcuna influenza
  • beni che sono fabbricati secondo le specifiche del consumatore, ad esempio lavori personalizzati, o che hanno un carattere chiaramente personale
  • per beni o servizi che non possono essere restituiti a causa della loro natura, ad esempio per motivi di igiene o perché si possono rovinare o invecchiare rapidamente
  • registrazioni audio e video e software per computer di cui il consumatore ha rotto il sigillo
  • la consegna di giornali e riviste; per i servizi di scommesse e lotterie

5. Gestione dei dati 

5.1 Se effettui un ordine con Evergreen di Leone Gianluca, i tuoi dati saranno inclusi nella anagrafica clienti di Evergreen di Leone Gianluca. Evergreen di Leone Gianluca aderisce al Data Protection Act e non fornirà le tue informazioni a terzi. Consulta la nostra informativa sulla privacy.

5.2 Evergreen di Leone Gianluca rispetta la privacy degli utenti del sito Internet e garantisce la riservatezza delle tue informazioni personali.

La tua grafica

Con Growingpaper racconti la tua storia su carta piantabile ecosostenibile.

La tua grafica