Oggi è l’Earth Overshoot Day

L'Earth Overshoot Day è il giorno in cui in tutto il mondo abbiamo consumato tutte le materie prime che la terra può rigenerare in 1 anno. Ciò significa che a partire da oggi cominciamo ad esaurire tutte le nostre riserve.

Negli ultimi decenni, questo giorno è caduto all'inizio di ogni anno. Tuttavia, quest'anno siamo riusciti a durare un po' di più in tutto il mondo con il "budget" che riceviamo dalla terra. Questo dato è ovviamente legato alla pandemia da corona virus, ma dimostra comunque che se lo vogliamo davvero, possiamo! Tuttavia, abbiamo ancora diversi mesi prima di esaurire il nostro "budget" annuale di materie prime.

In Growingpaper ci rendiamo conto che ciò non è sostenibile a lungo termine e vogliamo contribuire a posticipare ulteriormente questa data. Lo facciamo attraverso scelte consapevoli in ogni fase del processo produttivo quando stampiamo il tuo messaggio su carta piantabile. Dalla carta all'inchiostro, fino ad arrivare al confezionamento. Riutilizziamo anche la maggior parte dei nostri scarti derivanti dalle prove di stampa trasformando questi scarti in coriandoli circolari per testare il potere di germinazione dei semi nei nostri giardini.

In questo modo cerchiamo di contribuire a un'economia circolare. Inutile dire che i materiali utilizzati devono essere riciclati! E questo è ovviamente anche l'idea alla base della nostra carta piantabile. Perché il tuo messaggio germoglierà dalla carta e non finirà nel cestino.

Vuoi saperne di più e capire come puoi contribuire al #movethedate anche tu? Visita www.overshootday.org

`

Condividere

facebook linked-in

La tua grafica

Con Growingpaper racconti la tua storia su carta piantabile ecosostenibile.

La tua grafica