Qui troverai le risposte alle domande più frequenti.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Non esitare a contattarci!

Inoltraci il tuo file in formato pdf, png o jpeg. Assicurati che la dimensione del file corrisponda al formato del foglio su cui vuoi stampare. Segui i nostri suggerimenti per un risultato ottimale.

Puoi caricare il tuo file attraverso il nostro sito in fase di ordine (formato pdf, png o jpeg)

​Puoi caricare più file attraverso il nostro sito in fase di ordine (formato pdf, png, jpeg). Se non hai ancora un file grafico da caricare, puoi completare ugualmente l’ordine e inviare il file successivamente all’indirizzo ordini@growingpaper.it segnalandoci il numero d’ordine.

Sì, è possibile stampare aree piene, come foto o figure estese, ma è bene fare in modo che esse non ricoprano più del 40% della superficie del foglio. I semi rendono la superficie del foglio leggermente irregolare e per questo, in corrispondenza di aree di colore piene, possono comparire delle striature. Ti consigliamo quindi di evitare sfondi colorati. Noi seguiamo volentieri il principio secondo cui “meno è più”. Meno inchiostro dà più spazio alla nostra bellissima carta. Tienilo in considerazione, per ottenere un buon risultato.

Segui i nostri suggerimenti per la progettazione.

La nostra Growingpaper (80 grammi) è adatta alla stampa solo fronte, mentre su Growingcard (250 grammi) è possibile avere la stampa fronte/retro.

Segui i nostri suggerimenti per un risultato ottimale.

Gli ordini vengono evasi generalmente entro 3-7 giorni lavorativi. Se hai necessità di ricevere il tuo ordine in minor tempo, allora contattaci all’indirizzo info@growingpaper.it e cercheremo di consegnare il tuo ordine il prima possibile. Per ordini di grandi quantitativi, saremo lieti di concordare tempi di consegna adeguati.

Una volta completato l’ordine, puoi chiedere di ricevere via email una foto della prova di stampa. Dopo la tua approvazione, procederemo con la stampa dell’ordine. Oppure, prima di procedere all’ordine, puoi acquistare la prova di stampa nella sezione “Negozio” del nostro sito.

Sono disponibili due tipologie di carta piantabile. La Growingpaper da 80 grammi ha il peso di un comune foglio da lettera, è economica e quindi particolarmente adatta alla stampa di volantini o etichette. La Growingcard da 250 grammi ha la rigidità di un normale cartoncino ed è perfetta sia per le attività aziendali (corrispondenza e inviti) che per le occasioni speciali (partecipazioni e cartoline). Scopri di più sull’origine sociale e sulle proprietà sostenibili della nostra carta piantabile.

Visualizza il nostro assortimento completo.

Scegli il formato per la tua stampa personalizzata tra una vasta gamma di possibilità. Stampiamo su formati standard come A4, A5, A6, e A7. Ma abbiamo anche biglietti da visita, cuori, dischetti e la possibilità di realizzare forme personalizzate.

​Sia la Growingpaper (80 grammi) che la Growingcard (250 grammi) sono realizzate con carta non sbiancata e sono di colore “bianco sporco”. Scopri di più sull’origine sociale e sulle proprietà sostenibili della nostra carta piantabile.

Sì, ma consigliamo di non stampare autonomamente su Growingpaper. Le nostre stampanti sono state appositamente adattate per fare in modo che i semi non vengano schiacciati così che possano effettivamente germogliare. Inoltre il nostro inchiostro a base di acqua è un inchiostro ecocompatibile al 100%. Scopri di più sul nostro sostenibile e innovativo metodo di stampa.

No, non lo consigliamo. Noi utilizziamo stampanti che sono state appositamente adattate affinché non venga esercitata pressione sulla carta, in modo che i semi non vengano schiacciati e possano dunque effettivamente germogliare. Inoltre il nostro inchiostro a base di acqua è ecocompatibile al 100% e quindi non danneggia l’ecosistema. Scopri di più sul nostro sostenibile e innovativo metodo di stampa.

Sì, è possibile acquistare un campione stampato su Growingpaper (80 grammi) e Growingcard (250 grammi) nella sezione “Negozio” del nostro sito. Scopri di più sull’origine sociale e sulle proprietà sostenibili della nostra carta piantabile.

  • Fiori: Semina da metà maggio ad agosto. Puoi lasciare che i fiori germoglino in casa, ma dovrebbero continuare a fiorire all’aperto durante la stagione estiva.
  • Erbe: Semina all’aperto da metà maggio ad agosto. Semina al chiuso da settembre ad aprile.
  • Ortaggi: Semina all’aperto da aprile ad agosto. Semina al chiuso da febbraio ad aprile.

Dai un’occhiata a questi suggerimenti per piantare la tua Growingpaper.

Tutti i nostri semi sono certificati, sono semi non OGM e vengono regolarmente testati per verificarne la germinazione nei nostri giardini di prova. Selezioniamo i semi in base a una serie di criteri. Ad esempio, non possono essere più grandi di 1,5 mm. I semi di girasole, ad esempio, sono troppo grandi, mentre i semi del non ti scordar di me sono perfetti. Con il nostro mix di semi per api/farfalle, invece, stimoli la biodiversità!

Consigliamo di piantare la tua Growingpaper entro un anno dall’acquisto (meglio se entro 6 mesi). In ogni caso, i semi possono germinare entro 2 anni dalla data di produzione della carta.

La tua grafica

Con Growingpaper racconti la tua storia su carta piantabile ecosostenibile.

La tua grafica