Supporto e Assistenza

Siamo felici di rispondere a tutte le tue domande i giorni lavorativi dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Per informazioni su ordini già effettuati chiamate al +39 339 6883588 o scrivete una mail a info@growingpaper.it.

Growingpaper fa sbocciare le tue parole

Un breve filmato su come piantare la nostra carta.

La nostra missione

Con Growingpaper vogliamo far germogliare, fiorire e crescere le tue parole ed i tuoi progetti, in modo equo, naturale ed ecologico.

Il nostro obiettivo è "pensare naturalmente" (per poi fare!). Lo facciamo sulla base delle segueti certezze:     

  • Il terreno dovrebbe essere "naturalmente" buono.     
  • Senza acqua, luce ed spazio niente cresce.     
  • Prendi il tempo necessario e scegli il momento giusto.     
  • Pensa (bio)diversamente.
  • Senza attenzione il giardinoetto si rovinerà..
     

Contatti

Growingpaper Italia

Via G. A. Campano 142/A  80145 Napoli (NA)

Telefono: +39 339 6883588

mail: info@growingpaper.it

La nostra collezione comprende:

  • Carta piantabile da 70 grammi con i semi di fiori o semi frutti / erbe.     
  • Carta piantabile da 250 grammi con semi misti di fiori o di spezie.

Vuoi vedere i nostri prodotti con i tuoi occhi? Richiedi la nostra gamma completa di prodotti al nostro indirizzo mail.

Carta piantabile da 70 grammi

Questa carta unica nel suo genere presenta una leggera trasparenza. Il nostro documento unico ha una leggera lucentezza. I semi sono chiaramente visibili e forniscono una struttura 'naturale'. La carta piantabile è costituita da due strati sottili di carta con in mezzo i semi. Gli strati sono incollati tra loro utilizzando fecola di patate. 100% olandese, 100% naturale e 100% biodegradabile.
 

Tipologie di semi 70 grammi

Tipologie di semi disponibili per la carta da 70 grammi:     

  • Non-ti-scordar-di-me (Myosotis)     
  • Papavero (Papaver)     
  • Mix di fiori di campo (mix di semi dii Antirrhinum, Godetia, Gypsophyla, Dorothea Amaranthus, Crisantemo, Petunia, Lobularia, Ageratum, e Iberis)
     

Specie vegetali 70 grammi

Verdure libere in 70 grammi di carta di crescita:     

  • carote     
  • insalata mista     
  • melissa

SUGGERIMENTO: Tè con melissa: versare acqua bollente sopra la melissa. È possibile sfogliare qualche livido, in modo che gli aromi sono più liberi. Lasciate che il tè tre a prendere cinque minuti e poi filtrare. Delicious freschi e sani!
 

Carta piantabile da 250 grammi

La carta piantabile da 250 grammi è una carta riciclata, fatta a mano in un ambiente socialmente responsabile, da persone che si prendono cura di ogni dettaglio. La carta ha uno stupendo aspetto naturale ed opaco, è adatta per stampa su un solo lato o fronte-retro. Non presenta alcuna trasparenza. La carta è completamente riciclabile e compostabile. Disponibile anche in formato per biglietto da visita (85x55 mm), A7, A6 ed A5. E' possibile spedire direttamente la carta come cartolina.
 

Tipologie di semi 250 grammi

Tipologie di semi disponibili per la carta da 250 grammi:     

  • Mix di papavero (Papaver) e Bucaneve (Alyssum)     
  • Mix di basilico e rucola     

Siamo a disposizione per servizio di stampa

Siamo a disposizione per la stampa di piccoli o grandi progetti. Che si tratti di 25 inviti per una festa o di 10.000 volantini per una fiera.

Lavoriamo con stampanti appositamente progettate ed inchiostri a base d'acqua, privi di sostanze tossiche o solventi. Usiamo volentieri il principio secondo il quale "più è meno": meno inchiostro da spazio alla nostra bellissima carta. Nella nostra tipografia si lavora con amore per la stampa e per la sostenibilità.

Stampa fai-da-te

E' possibile stampare con facilità piccoli quantitativi di carta piatabile. Tuttavia non tutte le stampanti sono adeguate alla notra carta. Solo le stampanti a getto d'inchiostro si prestano alla stampa della carta piantabile.

Le seguenti stampanti NON sono adatte:

  • Le stampanti laser: i semi nella carta piantabile non gradiscono le alte temperature (il toner brucia nella carta).
  • Stampa offset: i rulli rigidi schiacciano i semi. Gli inchiostri sono a base di olio e per di più non sono eco-compatibili.
  • Stampa digitale offset: la carta necessaria per queste stampanti presenta un rivestimento chimico. Anche gli inchiostri non sono eco-compatibili.
  • Serigrafia: il setaccio deve essere gettata via dopo l'uso e quindi non è eco-friendly.

Vuoi essere certo di ottenere il risultato mogliore per la tua stampa? Ti suggeriamo allora di affidarti al nostro servizio di stampa. Nella nostra tipografia lavora personale qualificato e, soprattutto, lavoriamo con inchiostri eco-compatibili su stampanti testate per la stampa su carta piantabile. Qualità garantita.

Come piantare la carta

Stendere la carta in un vaso o in giardino sul terriccio. Coprire la carta con circa 3 centimetri di terra. Dare ogni giorno un po' di acqua. Dopo circa una settimana vedrete germinare le prime piante.

Il momento migliore per piantare all'aperto è da marzo a novembre. All'interno la carta può essere piantata in vaso tutto l'anno. Assicuare sempre sufficiente luce, calore ed acqua.

I nostri orticelli

Le nostre varietà di verdure e spezie sono saporite e testate per germinazione, densità e qualità. Le verdure e le spezie che crescono dale nostra carta piantabile sono non solo commestibili ma incredibilmente saporite.

Le nostre aiuole

Testiamo tutte le varietà di carta piantabile nelle nostre aiuole, sia all'interno che all'aria aperta. In particolare testiamo la capacità di germinazione, la qualità ed il risultato finale. Growingpaper mantiene le sue promesse: sboccia e cresce.