Domande Frequenti

La nostra carta piantabile ha due spessori, una di circa 70 gram/m2 ed un’altra di 250 gram/m2. Grazie alla presenza dei semi la carta da l’impressione di una carta più pesante.

Abbiamo una nuova tipologia di carta piantabile dallo spessore maggiore pari a 250 gram/m2. Essa è indicata per la stampa fronte/retro.

Si, possiamo produrre biglietti da visita in carta piantabile.

La produzione può essere effettuata con entrambe tipologie di carte da 70 e 250 gram/m2.

L’effetto finale sarà quello che solo la carta piantabile sa dare. Con in più un chiaro messaggio “green” che si accompagnerà al tuo nome o a quello della tua azienda.

Curioso di conoscere la carta piantabile? Acquistane un campione sul nostro negozio online.

Gli acquisti nel Negozio Online vengono spediti il giorno successivo al pagamento se conclusi prima delle 12:00, altrimenti entro due giorni lavorativi. La spedizione avviene tramite corriere espresso 24 ore.

Ordini di stampa vengono normalmente spediti entro 1 settimana lavorativa dopo la ricezione del pagamento. Per ordini superiori ai 1000 fogli A4 definiamo caso per caso i tempi di consegna.

Nel caso l’impaginazione ci venga fornita dal cliente, non applichiamo costi di impaginazione. Leggi a riguardo i suggerimenti per l’impaginazione sul nostro sito.

Nel caso ci sia bisogno di creare un layout od effettuare delle modifiche su richiesta del cliente, siamo disponibili a farlo.

Sul nostro sito web ci sono diverse tipologie di carta piantabile. La carta piantabile con semi di campo è la nostra tipologia standard ed è sempre disponibile in stock. Le altre sono disponibili fino ad esaurimento scorte e talvolta dipendono dalla stagione. Al ricevimento dell’ordine, nel caso la specifica tipologia da te scelta non fosse disponibile, te lo notificheremo immediatamente e ti indicheremo, contestualmente, i tempi di consegna previsti. Oppure ti proporremo un’alternativa.

Per grossi ordinativi è possibile personalizzare la tipologia di semi, qualora tecnicamente possibile. Contattaci via mail e saremo lieti di aiutarti.

Tutti i prodotti nel nostro negozio online sono inclusivi di IVA. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 49,95 €.

Per prodtti che non sono presenti sul negozio online e per grossi ordini di stampa, forniamo sempre un preventivo al cliente nel quale sono indicati tutti i costi. Manda pure una mail a info@growingpaper.it o compila l’apposito modulo. Ti invieremo in breve tempo un preventivo completo

In un foglio A4 ci sono tra i 200 ed i 400 semi. Anche a seconda della tipologia di semi.

GrowingPaper Italia utilizza solo carta grezza. Per questo motivo, il colore della carta non è bianco neve, ma si avvicina di più al bianco latte.

Nell’immagne di seguito vediamo un campione stampato di carta piantabile GrowingPaper appoggiato su un comune foglio bianco A4.

Curioso di toccare con mano la nostra carta piantabile? Acquista un campione o una prova di stampa sul nostro negozio online!

Colore carta
Colore carta

Ai nostri clienti conviene certamente stampare con la propria stampante a getto d’inchiostro per piccoli quantitativi. Per questo motivo si possono trovare nel nostro negozio online confezioni da 20 o 80 fogli bianchi A4. Per ordinazioni da parte di aziende ci occupiamo sempre personalmente della stampa nella nostra tipografia ecologica.

La nostra carta piantabile è un prodotto naturale e viene stampata utilizzano inchiostri ecologici. Con la stampa offset ci può essere una fortissima pressione che non fa bene ai semi. Anche le alte temperature della stampa laser possono essere dannose.

Qualità della stampa: caricare i fogli a mano è sicuramente più difficile rispetto ad una stampa offset. Anche piegare manualmente, soprattutto con i semi che intralciano, può risultare più difficoltoso. Devi considerare, quindi, la stampa su carta piantabile come un lavoro di stampa “artigianale”.