Come stampare

Siamo a disposizione per servizio di stampa

Siamo a disposizione per la stampa di piccoli o grandi progetti. Che si tratti di 25 inviti per una festa o di 10.000 volantini per una fiera.

Lavoriamo con stampanti appositamente progettate ed inchiostri a base d'acqua, privi di sostanze tossiche o solventi. Usiamo volentieri il principio secondo il quale "più è meno": meno inchiostro da spazio alla nostra bellissima carta. Nella nostra tipografia si lavora con amore per la stampa e per la sostenibilità.

Stampa fai-da-te

E' possibile stampare con facilità piccoli quantitativi di carta piatabile. Tuttavia non tutte le stampanti sono adeguate alla notra carta. Solo le stampanti a getto d'inchiostro si prestano alla stampa della carta piantabile.

Le seguenti stampanti NON sono adatte:

  • Le stampanti laser: i semi nella carta piantabile non gradiscono le alte temperature (il toner brucia nella carta).
  • Stampa offset: i rulli rigidi schiacciano i semi. Gli inchiostri sono a base di olio e per di più non sono eco-compatibili.
  • Stampa digitale offset: la carta necessaria per queste stampanti presenta un rivestimento chimico. Anche gli inchiostri non sono eco-compatibili.
  • Serigrafia: il setaccio deve essere gettata via dopo l'uso e quindi non è eco-friendly.

Vuoi essere certo di ottenere il risultato mogliore per la tua stampa? Ti suggeriamo allora di affidarti al nostro servizio di stampa. Nella nostra tipografia lavora personale qualificato e, soprattutto, lavoriamo con inchiostri eco-compatibili su stampanti testate per la stampa su carta piantabile. Qualità garantita.