La tua grafica deve essere stampabile su formati A4 o più piccoli (A5, A6, A7). Tienilo a mente quando formatti il tuo file ed usa una risoluzione adeguata. Accettiamo file in formato PDF senza segni di ritaglio.

Il testo e/o le immagini devono distare almeno 8 mm dal bordo. La stampa senza bordi (con abbondanze) è possibile solo in casi eccezionali ed ha un costo maggiore. Ti preghiamo di contattarci.

La copertura del foglio (superficie stampata) può arrivare fino al 40% delle dimensioni. Con superfici maggiori la bellezza della struttura naturale della nostra carta viene "vanificata" e c'è il rischio che appaiano delle strisce.

La carta piantabile GROWINGPAPER ha una grammatura di 70 grammi e può essere stampato solo su un lato. Il cartoncino piantabile GROWINGCARD ha una grammatura di 250 grammi e può essere stampato su entrambi i lati (fronte-retro).

Scarica qui le istruzioni di semina e includile nella tua grafica.

Siamo a disposizione per servizio di stampa

Siamo a disposizione per la stampa di piccoli o grandi progetti. Che si tratti di 25 inviti per una festa o di 10.000 volantini per una fiera.

Lavoriamo con stampanti appositamente progettate ed inchiostri a base d'acqua, privi di sostanze tossiche o solventi. Usiamo volentieri il principio secondo il quale "più è meno": meno inchiostro da spazio alla nostra bellissima carta. Nella nostra tipografia si lavora con amore per la stampa e per la sostenibilità.